Sa più di esperimento pratico che di studio scientifico canonico, ma ha aspetti di sicuro interesse per chi si occupa di “nuovi approcci alle tecnologie per la salute mentale”. Almeno, così dicono gli Autori in apertura di articolo, fresco di pubblicazione su Nature Scientific Reports.
L’esperienza “incarnata” delle emozioni
Pubblicato ilCon l’ipnosi si lavora spesso e volentieri in modalità “corporea” per accelerare il riequilbrio intenzionale della fisiologia correlata a ogni condizione psicofisica verso l’obiettivo terapeutico stabilito. Oggi abbiamo un’ulteriore conferma della validità scientifica e delle ragioni dell’efficacia clinica dei nostri metodi. Riportiamo integralmente l’articolo gentilmente fornitoci della testata di neuroscienze BRAINFACTOR pubblicato oggi sul tema (NdR).
Psicologi americani: la “nuova scienza” dell’ipnosi clinica
Pubblicato ilUSA – Gli americani sono sempre un passo avanti, specialmente per ciò che riguarda l’innovazione clinica e la relativa comunicazione agli “utenti”… Questa volta, però, sembrano esserci arrivati con un po’ di ritardo: qualche anno, per la precisione.
Nuovo servizio di Ipnosi Clinica a Nettuno
Pubblicato ilE’ operativo il nostro nuovo servizio di Ipnosi Clinica a Nettuno, per rispondere alla crescente richiesta del territorio della Città Metropolitana di Roma.
Ipnosi, la scienza oltre il mito
Pubblicato il“L’ipnosi ha molte applicazioni cliniche utili, ma i miti che ancora circolano le impediscono di essere usata al suo pieno potenziale”.
Ecco a voi… HypnoGPT ©
Pubblicato ilSi fa un gran parlare di intelligenza artificiale e marchingegni virtuali che ci sostituiranno, in tutto o in parte, con gran risparmio di costi e – si dice – aumento della produttività.
Viviamo in una allucinazione?
Pubblicato ilAnil Seth dell’Università del Sussex spiega alla BBC come la percezione del mondo esterno sia un processo creativo del cervello, non una semplice riproduzione.
Credici e starai meglio
Pubblicato ilPensi di poter fare qualcosa per la tua “salute mentale”? Se sì, sei già un passo avanti.
Il protocollo clinico per le nuove richieste di aiuto
Pubblicato ilPandemia, lockdown, restrizioni oltre misura, guerra alle porte d’Europa hanno messo a dura prova anche le persone psicologicamente più strutturate. La richiesta di aiuto e sostegno è diffusa, specialmente tra le giovani generazioni.
Ipnobioma, la nuova frontiera dell’ipnosi
Pubblicato il“Il microbiota intestinale sta emergendo come una nuova, efficace prospettiva terapeutica”.