Marco Mozzoni ha partecipato il 2 ottobre alla trasmissione RAI Casa Italia condotta dalla giornalista Roberta Ammendola. Ha spiegato le basi neuroscientifiche del fenomeno ASMR, su cui aveva pubblicato un libro su invito dell’editore Tecniche Nuove, il primo a trattare l’argomento in Italia: “ASMR La rivoluzione dei sussurri” (2019).
Anno: 2024
Mondo interno e mondo esterno, insieme si potenziano
Pubblicato ilSa più di esperimento pratico che di studio scientifico canonico, ma ha aspetti di sicuro interesse per chi si occupa di “nuovi approcci alle tecnologie per la salute mentale”. Almeno, così dicono gli Autori in apertura di articolo, fresco di pubblicazione su Nature Scientific Reports.
L’esperienza “incarnata” delle emozioni
Pubblicato ilCon l’ipnosi si lavora spesso e volentieri in modalità “corporea” per accelerare il riequilbrio intenzionale della fisiologia correlata a ogni condizione psicofisica verso l’obiettivo terapeutico stabilito. Oggi abbiamo un’ulteriore conferma della validità scientifica e delle ragioni dell’efficacia clinica dei nostri metodi. Riportiamo integralmente l’articolo gentilmente fornitoci della testata di neuroscienze BRAINFACTOR pubblicato oggi sul tema (NdR).
Psicologi americani: la “nuova scienza” dell’ipnosi clinica
Pubblicato ilUSA – Gli americani sono sempre un passo avanti, specialmente per ciò che riguarda l’innovazione clinica e la relativa comunicazione agli “utenti”… Questa volta, però, sembrano esserci arrivati con un po’ di ritardo: qualche anno, per la precisione.